La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo 

Concerti di Natale con il Duo Puggioni e il coro gospel

CASTELSARDO. Due concerti di Natale sono previsti per domani, 29 dicembre, nelle due chiese parrocchiali della città. Si inizia alle 18 nella Cattedrale di Sant’ Antonio Abate, con il concerto di...

28 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Due concerti di Natale sono previsti per domani, 29 dicembre, nelle due chiese parrocchiali della città. Si inizia alle 18 nella Cattedrale di Sant’ Antonio Abate, con il concerto di Natale del Duo Puggioni. I due fratelli cantanti sardi, interpreti della tradizione e del bel canto, Annamaria e Giovanni, continuano a regnare in una Sardegna che per loro si è sempre stretta in un abbraccio lungo e caldo che non ha mai conosciuto interruzioni. Per il concerto di domani, Giovanni e Annamaria hanno in serbo alcune sorprese, il racconto di una carriera straordinaria, l’omaggio musicale al Natale, che attinge da un repertorio vasto e amatissimo.

Alle 21 invece, nella chiesa parrocchiale di Santa Teresina, a Lu Bagnu sarà la volta dell’annuale appuntamento con i gospel. Quest’anno la serata è affidata agli Uni.Sound, quattro voci magnifiche, incontratesi a New York nel 2008 e che, in 9 anni, hanno imparato a fondersi e sostenersi, raggiungendo una forza di impatto rarissima in formazioni di così ristretto numero, e hanno dato vita a un sound unico. Le voci sono quelle di Tarelle Tipton, Eric Sumter, Shilan Douglas e Sharon William, che portano avanti anche la loro carriera concertistica solistica, grazie alla quale hanno girato il mondo insieme ad artisti del calibro di Diana e Rhonda Ross, Bono e gli U2, Avril Lavigne, Bobby McFerrin, i Take 6 e Brandford Marsalis. (d.s.)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative