La Nuova Sardegna

Sassari

Il nord ovest della Sardegna protagonista nel week end della Rai

Piazza d'Italia, Sassari
Piazza d'Italia, Sassari

Una puntata di Linea Verde sarà dedicata a Sassari, mentre Kilimangiaro sarà a Stintino

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Nord Sardegna protagonista nel fine settimana televisivo della Rai. La trasmissione di Rai1 Linea Verde sbarca, infatti, a Sassari per raccontare la storia, le tradizioni e i sapori del capoluogo turritano, nella puntata di sabato. A Kilimangiaro, la trasmissione della domenica pomeriggio di Rai3, invece, si parlerà della storia, delle bellezze e delle tradizioni di Stintino.

Sabato Marcello Masi e Chiara Giallonardo mostreranno come Sassari sia una delle città più 'green' in Italia e, secondo la prestigiosa rivista Usa «Weatherwise», si collochi addirittura al 4° posto tra le prime 10 città al mondo per il clima «più piacevole».Tra le particolarità che verranno evidenziate anche le startup con innovativi progetti e applicazioni nel settore agro-alimentare.

Domenica, invece, con Camila Raznovich, i telespettatori potranno viaggiare attraverso le spiagge dalla sabbia bianchissima e le acque cristalline de «La Pelosa» e le bellezze naturalistiche. Tappa anche al museo della Tonnara.

Primo piano
Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Tragedia sfiorata

La casa va a fuoco, padre e figlio salvati dalle fiamme

Le nostre iniziative