La Nuova Sardegna

Sassari

Niente etilometro, raffica di multe

Polizia amministrativa, controlli nei locali pubblici del centro storico di Ozieri

23 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Operazione della squadra di polizia amministrativa della questura di Sassari e del commissariato di Ozieri che ha portato al controllo a tappeto dei locali pubblici del centro storico ozierese.

Nel corso dell’operazione sono stati contestati numerosi illeciti amministrativi, tra i quali la mancata esposizione delle autorizzazioni e delle tabelle, l’utilizzo di apparecchiature elettroniche non conformi alle norme in vigore, assenza dello strumento per la misurazione del tasso alcolemico.

L’importo complessivo delle ammende è di 3500 euro.

Ma per il titolare di uno dei locali pubblici è scattata anche una denuncia alla magistratura per aver organizzato uno spettacolo in un luogo aperto al pubblico, senza osservare le prescrizioni in materia di tutela dell’incolumità pubblica.

Per quest’ultimo esercente i guai non sono finiti con la denuncia visto che la polizia ha chiesto l’intervento del personale specializzato dell’Assl di Sassari poiché nel corso del controllo del locale sarebbero state riscontrate carenze di carattere igienico sanitario.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative