Sassari, mamma partorisce al pronto soccorso: in viale Italia quasi una festa
Fiocco azzurro e tanta gioia nella struttura ospedaliera di primo intervento frequentata solitamente da altro tipo di pazienti
SASSARI. Questa mattina 28 gennaio al pronto soccorso di Sassari una giovane mamma ha dato alla luce un bebè.
Un evento felice quanto inusuale per la struttura di viale Italia che di solito vede arrivare pazienti con altre patologie.
A occuparsi di questi casi, normalmente, infatti, è il pronto soccorso di Ginecologia e ostetricia di viale San Pietro.
La giovane mamma, di un paese della provincia di Sassari, è arrivata in città accompagnata in auto da un'amica. La donna che era alla guida della vettura, considerata la delicata situazione dei due passeggeri che trasportava, all'altezza delle gallerie all'ingresso di Sassari ha chiamato il 118 che le ha consigliato di fermarsi perché, di lì a breve, sarebbe arrivata un'ambulanza.
La donna, però, visto l'imminente parto della passeggera ha deciso di proseguire e, una volta entrata in città, ha seguito le indicazioni stradali sino all'ingresso del pronto soccorso più vicino, quello del Santissima Annunziata.
La puerpera è stata subito presa in carico dalle dottoresse Alessandra Gabrieli e Federica Cocco, coadiuvate anche dalla dottoressa dell'Obi (osservazione breve intensiva), Mariella Mele. E poco prima delle 9, alle 8.50, è nato un bellissimo maschietto