La Nuova Sardegna

Sassari

oggi i funerali 

Addio a Mario Lopez, sardista e uomo di sport

PORTO TORRES. Oggi alle 15,30 nella chiesa di Cristo Risorto parenti e amici daranno l’ultimo saluto a un piccolo ma importante pezzo della storia politica e sportiva cittadina quale era Mario Lopez....

06 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Oggi alle 15,30 nella chiesa di Cristo Risorto parenti e amici daranno l’ultimo saluto a un piccolo ma importante pezzo della storia politica e sportiva cittadina quale era Mario Lopez. Un artigiano serio e preparato che credeva nei valori sani della politica e dello sport: segretario cittadino e consigliere comunale del Psd’Az, presidente del Gruppo sportivo Turris calcio - che ha lasciato ricordi indimenticabili per serietà, onestà e carica umana. Una persona apprezzata sotto il profilo professionale e sindacale, da combattente difensore della categoria artigiana, nel 1983 fu uno dei sei consiglieri comunali del Partito sardo d’Azione che arrivarono nei banchi dell’assemblea civica.

Da segretario dei Quattro Mori, nella sezione dedicata a “Antonio Simon Mossa”, contribuì a far raggiungere risultati importanti ai sardisti turritani con la sua capacità di mediazione e di proposta, evidenziando sempre che la contrapposizione fine a se stessa era l’antitesi del suo pensiero politico e umano.

Mario Lopez si è spento a 76 anni e negli ultimi quattro ha combattuto con coraggio e straordinaria dignità, con il suo stile, contro un male terribile. Uomo mite e generoso, sempre con la mano tesa per dare aiuto: un esempio alto di valori e riferimento anche per le generazioni future. (g.m.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative