La Nuova Sardegna

Sassari

Servizio tutela del paesaggio, nuovo servizio

PORTO TORRES. La giunta comunale ha istituito all’interno dell’area Lavori pubblici il nuovo servizio tutela del paesaggio e autorizzazioni paesaggistiche. Come responsabile è stato nominato il...

14 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La giunta comunale ha istituito all’interno dell’area Lavori pubblici il nuovo servizio tutela del paesaggio e autorizzazioni paesaggistiche. Come responsabile è stato nominato il dirigente ai Lavori pubblici Marcello Garau, che da oggi sarà il titolare per il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche in quanto possessore dei requisiti tecnici e professionali previsti dalla legge. Il sindaco Sean Wheeler ha già inviato tutta la documentazione alla Regione ai fini dell’ottenimento della delega per il Comune di Porto Torres: questo permetterà a tutti i professionisti del territorio, dopo tanti mesi di assenza di questo servizio, di interloquire direttamente con la struttura comunale e non più con l’ufficio Tutela del paesaggio di Sassari. Alla luce della nuova normativa nazionale in materia di tutela del paesaggio, inoltre, è da ricordare che sono stati aggiunti ben 31 interventi edilizi che non necessitano più di autorizzazione edilizia.

Tra questi ci sono anche le strutture amovibili a servizio del commercio cittadino, che consentirà un passaggio burocratico in meno ai commercianti cittadini che vogliono programmare l’attività negli spazi pubblici. (g.m.)

In Primo Piano
Malasanità

Nel buco nero della sanità sarda, inghiottiti migliaia di dottori

Le nostre iniziative