La Nuova Sardegna

Sassari

Il vice comandante generale in visita in Capitaneria

Il vice comandante generale in visita in Capitaneria

PORTO TORRES. Visita istituzionale ieri mattina del vice comandante generale delle Capitanerie di porto Antonio Basile - accompagnato dal direttore marittimo del nord Sardegna Maurizio Trogu - all’Aut...

16 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Visita istituzionale ieri mattina del vice comandante generale delle Capitanerie di porto Antonio Basile - accompagnato dal direttore marittimo del nord Sardegna Maurizio Trogu - all’Autorità marittima di Porto Torres.

La visita rientrava nell’ambito della normale attività ispettiva del comando generale agli uffici periferici del Corpo e per la speciale occasione la Capitaneria ha reso gli onori di rito con un picchetto armato e l’innalzamento delle insegne all’ammiraglio ispettore.

Il comandante della Capitaneria Emilio Del Santo ha presentato poi l’ospite a tutto il personale dipendente, riunito in assemblea generale, e nel corso della visita ha anche illustrato le caratteristiche del Compartimento marittimo di Porto Torres, evidenziando l’impegno profuso dal personale nello svolgimento delle attività istituzionali. In particolare le caratteristiche e le problematiche dello scalo marittimo turritano attraverso un apposito sopralluogo. Proprio per discutere di alcune tematiche legate alla portualità locale, soprattutto alla luce degli interventi pubblici previsti o in corso d’opera, era presente anche il sindaco Sean Wheeler.

Al termine della visita, comunque, è stato lo stesso vice comandante generale a ringraziare il personale della Capitaneria di porto, esortando tutti a proseguire le loro attività con l’entusiasmo e l’impegno dimostrati finora in tutti i i settori di competenza. (g.m.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative