La Nuova Sardegna

Sassari

studiare all’estero 

Con Erasmus è più facile trovare un’occupazione

Con Erasmus è più facile trovare un’occupazione

SASSARI. «Vivere un’esperienza Erasmus è un’opportunità che ha un impatto notevole sia sotto il profilo della formazione accademica, sia sotto il profilo personale e lavorativo. Le statistiche a...

24 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Vivere un’esperienza Erasmus è un’opportunità che ha un impatto notevole sia sotto il profilo della formazione accademica, sia sotto il profilo personale e lavorativo. Le statistiche a livello europeo e nazionale dimostrano che aver trascorso un periodo di formazione all'estero contribuisce in modo determinante a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro». Così l’università di Sassari presenta i nuovi bandi per l’assegnazione di borse di mobilità internazionale a fini di studio nell’ambito del programma “Erasmus +” per l’anno accademico 2018/2019.

L’esperienza Erasmus dà a chi la compie una marcia in più, migliorando di fatto le prospettive internazionali. E questo emerge dalle statistiche in base alle quali chi segue un corso di studi all’estero, anche se limitato a un solo anno, ha poi maggiori possibilità di trovare una rapida occupazione. L’università di Sassari si distingue da tempo in ambito nazionale per la quantità e la varietà di opportunità internazionali di studio e tirocinio che offre ai suoi iscritti. E anche per questo motivo è una delle sedi più ambite dagli studenti stranieri. Sul sito dell’università, al link dedicato https://www.uniss.it/uniss-comunica/unisspress/bando-erasmus-ai-fini-di-studio-2018-19, è consultabile il bando per l’assegnazione dei finanziamenti destinati allo svolgimento di un periodo di studio all’estero in una delle numerose università europee con le quali l’ateneo ha stipulato accordi di interscambio. Il bando è rivolto agli iscritti ai corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, master, dottorato e scuole di specializzazione di tutti i dipartimenti dell’Ateneo.



Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative