La Nuova Sardegna

Sassari

Gli ultimi appelli agli elettori prima del voto di domenica

di Giovanni Bua
Gli ultimi appelli agli elettori prima del voto di domenica

Oggi la chiusura del centrosinistra con Anna Finocchiaro e dei candidati del centrodestra Ieri l’appuntamento di Liberi e Uguali e la “festa” in piazza Pescheria del Movimento 5 Stelle

02 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ultimo giro di lancette prima del voto di domenica. E ultime “chiamate alle armi” dei partiti che tra ieri e oggi chiudono tutti la campagna elettorale. A calare l’ultimo asso il centrosinistra, che per l’appello finale chiama Anna Finocchiaro, ministro per i Rapporti con il Parlamento. L’appuntamento è alle 18 al Teatro Comunale di piazzale Cappuccini. Parteciperanno i candidati del territorio tra cui i due all’uninominale della Camera e del Senato, Silvio Lai e Gianfranco Ganau, e i candidati nella lista proporzionale Gavino Manca e Giovanna Sanna, oltre che consiglieri comunali e regionali e dirigenti dei partiti. Anna Finocchiaro, già ministro delle Pari Opportunità del governo Prodi e capogruppo dell’Ulivo prima e del Pd poi al Senato, è stata anche presidente della commissione Giustizia alla Camera e della Commissione Affari costituzionali al Senato, prima di diventare ministro per i Rapporti con il parlamento nel Governo Gentiloni.

Poco prima, alle 17 nella sala congressi dell’hotel Grazia Deledda in viale Dante 47, chiusura della campagna anche per i candidati della coalizione di centrodestra autonomista. Presenti i candidati dei collegi uninominali della Camera e del Senato, Maria Grazia Salaris e Antonio Moro e i candidati del proporzionale Pietro Pittalis, Gabriele Satta, Sabrina Serra, Laura Giorico, Bruno Murgia, Dario Giagoni e Giorgia Vaccaro, assieme ai consiglieri regionali Marco Tedde e Antonello Peru e ai rappresentanti dei partiti alleati.

Ultimo appuntamento ieri nella sala Angioi del palazzo della Provincia per la lista Liberi e Uguali. Presenti il candidati alla Camera Antonella Chirigoni, uninominale e capolista proporzionale, Andrea Lai, Erica Floris, Danilo Idda; il candidato al Senato, collegio uninominale Sassari-Gallura, Domenico Serra, e il candidato al collegio unico proporzionale al Senato Yuri Marcialis. Hanno partecipato l’assessore Regionale alla Pubblica Istruzione Giuseppe Dessena e i consiglieri regionali di Liberi e Uguali, con il capogruppo Daniele Cocco. I lavori sono stati coordinati da Gianni Rassu.

Sempre ieri la chiusura provinciale della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle, iniziata alle 19 in piazza Pescheria. Presenti tra gli altri i candidati all’uninominale alla Camera Mario Perantoni e al Senato Vittoria Bogo Deledda e per il proporzionale al Senato Ettore Licheri, capolista, e Roberto Cappuccinelli e alla Camera Alberto Manca, Paola Deiana e Daria Derriu oltre ai consiglieri comunali di Sassari Maurilio Murru e Desirè Manca.



In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative