La Nuova Sardegna

Sassari

televisione 

In molte zone della città non si vedono i canali Rai

PORTO TORRES. Nell’era del digitale e della tecnologia sta diventando un paradosso quello di non riuscire a vedere le trasmissioni televisive mandate in onda dai canali Rai. Molte famiglie...

02 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Nell’era del digitale e della tecnologia sta diventando un paradosso quello di non riuscire a vedere le trasmissioni televisive mandate in onda dai canali Rai. Molte famiglie portotorresi sono arrivati al limite della sopportazione per questo disservizio che continua da mesi e che nessuno, dopo le segnalazioni, si è preso la briga di riparare.

Il segnale continua a essere fortemente disturbato nelle fasce orarie del mattino e della sera, poi la situazione torna alla normalità e i canali tornano a essere visibili, anche se per poco. «Il nostro è un impianto singolo e abbastanza nuovo – dice un cittadino –, con addirittura i connettori per non disperdere il segnale, eppure da tempo non vediamo i canali della Rai e non riusciamo proprio a capire il perché».

C’è chi si affida all’antennista per cercare di risolvere, soldi alla mano, il problema. E chi protesta spedendo mail agli indirizzi della Rai, senza però trovare nessuna soddisfazione al disservizio.

A quanto pare non basta pagare regolarmente il canone, dunque, perché nell’era della modernità scompare il segnale e chi di dovere non fa niente per ripristinarlo a favore della collettività. (g.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative