La Nuova Sardegna

Sassari

pensionati 

Riunione del direttivo dello Spi-Cgil Alta Nurra

PORTO TORRES. Il direttivo dello Spi-Cgil Alta Nurra riprende la prossima settimana l’attività politico-sindacale riunendo il direttivo in vista del congresso nazionale di Bari. Gli uffici di...

02 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il direttivo dello Spi-Cgil Alta Nurra riprende la prossima settimana l’attività politico-sindacale riunendo il direttivo in vista del congresso nazionale di Bari. Gli uffici di assistenza di viale delle Vigne sono comunque aperti per tre giorni la settimana (martedì, mercoledì e giovedì mattina) e sono a disposizione degli iscritti per quanto riguarda l’attività fiscale. «Il nostro programma è completamente mirato a dare supporto a pensionati e categorie deboli – dice il segretario Gianni Frassetto – con una serie di iniziative riguardo alle loro problematiche sociali e di previdenza. Oltre ad avviare un rapporto costante con tutte le istituzioni pubbliche per discutere della difficile situazione economica e sociale che sta vivendo la nostra comunità e che si ripercuote anche sugli anziani».

In città vivono complessivamente 4400 pensionati, un numero importante di popolazione che secondo la Spi-Cgil merita più rispetto riguardo assistenza domiciliare gratuita, strutture sanitarie vivibili e frequentabili e sistema dei trasporti adeguato alla categoria. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative