La Nuova Sardegna

Sassari

Appello dall’Anpi per creare il coordinamento antifascista

SASSARI. L’Anpi, l’associazione nazionale partigiani chiama a raccolta per la costituzione di un coordinamento antifascista di Sassari. E invita le associazioni, i sindacati, i partiti, le...

07 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Anpi, l’associazione nazionale partigiani chiama a raccolta per la costituzione di un coordinamento antifascista di Sassari. E invita le associazioni, i sindacati, i partiti, le istituzioni e tutti i cittadini che si riconoscono nel documento “Mai più fascismi – mai più razzismi”, ad una assemblea cittadina che si terrà il 9 marzo alle 17, nel Salone del Centenario della Cgil, in Largo Budapest 9.

L’Anpi ritiene che «Sassari, Città antifascista (in seguito all’ordine del giorno approvato dal consiglio comunale il 31 ottobre 2017), debba e possa reagire di fronte ai numerosi episodi di violenza fascista che hanno caratterizzato in particolare la campagna elettorale e all’affermazione e alla diffusione di movimenti e partiti che non solo non rinnegano il fascismo, ma rivendicano quella storia come la loro storia».

Alla riunione parteciperanno Piero Cossu, presidente provinciale e vicepresidente nazionale Anpi, e Umberto Lorenzoni, ex partigiano, da sempre impegnato per la difesa della Costituzione e per l’affermazione dei principi e dei valori su cui essa si fonda.



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative