La Nuova Sardegna

Sassari

tula 

Sabato un seminario sull’uso della respirazione

Sabato un seminario sull’uso della respirazione

TULA. Visto il successo di iscritti nelle diverse discipline che la scuola civica sovra comunale di musica “Sonos” ha avuto a Tula l’amministrazione comunale, in collaborazione con la scuola e con il...

07 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TULA. Visto il successo di iscritti nelle diverse discipline che la scuola civica sovra comunale di musica “Sonos” ha avuto a Tula l’amministrazione comunale, in collaborazione con la scuola e con il patrocinio della Regione ha organizzato un interessante seminario orientato alla crescita nell’uso della voce.

Sabato con inizio alle ore 19 presso l’auditorium comunale la docente di canto corale al liceo musicale Azuni di Sassari, Giulia Cabizza, terrà un seminario dal tema “La respirazione nel canto e fisiologia dell’apparato vocale”.

L’evento sarà gratuito ed aperto a tutti e darà modo agli appassionati, a cantanti di generi diversi o a semplici curiosi, di esplorare le tecniche di respirazione, fondamentali per un uso corretto del diaframma e prendere coscienza della complessità e delicatezza dell’apparato vocale, considerandolo a tutti gli effetti un vero strumento musicale.

L’appuntamento si affianca all’attività che la scuola Sonos stà svolgendo già da circa quattro mesi a pieno ritmo con quaranta allievi iscritti ai corsi di violino, propedeutico violino, canto, chitarra, basso, arrangiamento, chitarra classica e percussioni.

Nei giorni scorsi inoltre si sono conclusi con grande successo anche i corsi musicali organizzati nelle scuole di prima infanzia del paese. (fr.sq.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative