La Nuova Sardegna

Sassari

istituto alberghiero  

Professore colpito dall’alunno deciderà il consiglio di classe

SASSARI. Sarà il consiglio di classe che si riunirà la prossima settimana a decidere quale provvedimento adottare nei confronti dello studente dell’istituto alberghiero che martedì mattina ha colpito...

17 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà il consiglio di classe che si riunirà la prossima settimana a decidere quale provvedimento adottare nei confronti dello studente dell’istituto alberghiero che martedì mattina ha colpito con un calcio il professore di educazione fisica che gli aveva tolto energicamente dal collo un fischietto con cui stava disturbando la lezione.

Ieri pomeriggio nell’istituto di via Cedrino si è tenuto un consiglio d’istituto straordinario per discutere del grave episodio che si è concluso con l’intervento della polizia e di un’ambulanza del 118. I docenti hanno espresso massima solidarietà al collega (a cui i medici del pronto soccorso hanno assegnato una prognosi di sei giorni) e discusso con la dirigente Maria Luisa Pala dell’eventualità di inasprire le sanzioni disciplinari del regolamento interno della scuola. I professori dell’alberghiero si sono trovati tutti d’accordo sulla gravità dell’episodio avvenuto in palestra e hanno espresso la volontà di adottare da subito atteggiamenti più intransigenti nei confronti di chi non rispetta le regole della convivenza civile. I prossimi giorni il consiglio potrebbe ritrovarsi per modificare il regolamento interno e rendere più severe le sanzioni disciplinari.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative