La Nuova Sardegna

Sassari

la donazione 

Trasporto di anziani e disabili è arrivato il nuovo pulmino

Trasporto di anziani e disabili è arrivato il nuovo pulmino

SASSARI. Garantire una migliore mobilità a persone con difficoltà motorie. È questo l’obiettivo del progetto di Mobilità Garantita di Pmg Italia, che fornisce in comodato d’uso gratuito ai comuni che...

20 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Garantire una migliore mobilità a persone con difficoltà motorie. È questo l’obiettivo del progetto di Mobilità Garantita di Pmg Italia, che fornisce in comodato d’uso gratuito ai comuni che scelgono di aderire un pulmino, attrezzato di pedana, e destinato al trasporto di anziani e disabili. Il tutto grazie al sostegno di trentuno sponsor privati che partecipano con una quota all’acquisto del mezzo.

Ieri mattina si è tenuta in piazza d’Italia la cerimonia di consegna del veicolo Renault Master al Comune di Sassari e all’Auser, che gestirà il servizio. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Nicola Sanna, l’assessora alle politiche sociali Monica Spanedda, la presidente regionale di Auser Franca Cherchi, la presidente di Auser Sassari Anna Gallucci, l’amministratore delegato di Pmg Italia Marco Mattoni, il referente regionale di Pmg Italia Angelo Dettori e i rappresentanti degli sponsor.

Il veicolo è il secondo mezzo del quale il Comune beneficia. Da giugno dello scorso anno, infatti, è a disposizione di Casa Serena un altro pulmino, sempre fornito da Pmg Italia con il sostegno di trentaquattro sponsor privati. Il veicolo consegnato ieri sarà a disposizione di cittadini e cittadine, in particolare della terza età, che potranno richiederne l’utilizzo tramite l’Auser, che gestisce il Centro d’ascolto Filo d’Argento, preposto a raccogliere richieste d’aiuto e prenotazioni per il trasporto su tutto il territorio al numero verde 800995988 attivo tutti i giorni compresi i festivi, dalle 8 alle 20, e il 079246074 tutti i giorni dalle 9 alle 13.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative