La Nuova Sardegna

Sassari

A Cheremule storia e fede dei riti della “Chida Santa”

CHEREMULE. Questo sabato alle 18.30 al centro culturale in piazza Insorti Magiari a Cheremule si terrà una conferenza sui riti della Settimana Santa a Cheremule dal titolo “Sa Chida Santa in...

23 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CHEREMULE. Questo sabato alle 18.30 al centro culturale in piazza Insorti Magiari a Cheremule si terrà una conferenza sui riti della Settimana Santa a Cheremule dal titolo “Sa Chida Santa in Cheremule - storia, tradizione, fede”.

L’evento è organizzato dalla confraternita di Santa Croce in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’associazione culturale e turistica “Pro Loco Cheremule”.

Durante la serata interverranno il priore della confraternita Fausto Giuliani, il sindaco di Cheremule Salvatore Masia ed inoltre si esibiranno il Coro boghes de Cheremule e Su cuncordu de Cheremule.

Si tratta di un viaggio attraverso racconti e musica alla scoperta della tradizione popolare, che è molto ricca nel campo della musicalità religiosa. Durante la serata verrà proiettato un film documentario sugli antichissimi riti della Settimana Santa tramandati nel corso dei secoli e rimasti per la maggioranza inalterati.

Data l’occasione verrà inoltre presentato il programma della settimana santa. (d.d.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative