La Nuova Sardegna

Sassari

Più facile fare sport con le convenzioni firmate dal Cus

A disposizione di tutti palestre, piscine e centro velico Giordanelli: «Allarghiamo l’offerta alla cittadinanza»  

27 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fare sport diventa più facile per gli studenti universitari e per tutti i sassaresi grazie alla Cus Card e alle nuove convenzioni che il Centro universitario sportivo ha stipulato.

Il Cus ha formato negli anni tanti atleti e continua a farlo, e rappresenta una preziosa risorsa per l’Università e per l’intera città di Sassari. Numerose le attività di squadra e individuali messe in campo per gli studenti dell’ateneo turritano forte e rafforzato il legame fra l’Università del rettore Massimo Carpinelli e il Centro Sportivo universitario del presidente Nicola Giordanelli.

Gli spazi degli impianti di San Giovanni sono infatti una preziosa ed efficace palestra che, quotidianamente, consente a centinaia di atleti di tutte le età di svolgere attività fisica a livello amatoriale e agonistico. Le Cus Card sono la chiave d’accesso a quegli spazi, e adesso ci sono anche le convenzioni, piccoli “master” da svolgere in alcune delle migliori strutture della città a disposizione di chi voglia approfondire i suoi specifici interessi.

Le convenzioni sono attivate con le piscine del Convitto Nazionale Canopoleno di via Luna e Sole, con le piscine comunali di Lu Fangazzu in via Romita e con le piscine comunali di Latte Dolce (in tutte sarà possibile seguire corsi di acqua fitness e nuoto); sono convenzionate le palestre Planet Fitness in via Chironi, FitForLife in via Don Minzoni, MyGimnica, Rock Madness a Predda Niedda (arrampicata), Crossfit S1 a Predda Niedda (crossfit); convenzionato anche il Sardinian Wind Wave club di via Turati.

«Gli impianti di San Giovanni sono e devono essere una opportunità, una occasione per fare sport offerta a chiunque abbia voglia di cimentarsi secondo le regole nella sfida sportiva con sé stesso e con gli altri – spiega Giordanelli, numero uno del Cus Sassari –. Una scuola in cui imparare, in cui affinare talenti e capacità, in cui semplicemente divertirsi con gli altri. Facciamo sport, promuoviamo la cultura sportiva, generiamo aggregazione . Ma per allargare ulteriormente il nostro raggio d’azione, per impreziosire ancora la nostra offerta e renderci sempre più appetibili agli sguardi degli studenti e dell’intera città, abbiamo attivato anche le convenzioni con palestre, piscine e centri sportivi di Sassari».

Le tessere Cus Card – Studente, Young, My Cus, Family e Gold suddivise per costi ed esigenze – sono a disposizione nella segreteria del Cus Sassari di San Giovanni e nell’ufficio attivato in via del Fiore Bianco, a Sassari, zona piazza Università. Tutte le informazioni a riguardo sono disponibili sul sito internet www.cussassari.it.

Per studenti vincitori di borsa di studio Ersu o idonei la tessera (in numero limitato) sarà a disposizione gratuita. Fondamentale, al momento della richiesta, essere in possesso e presentare un certificato medico di idoneità all’attività sportiva.



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative