La Nuova Sardegna

Sassari

Industria e bonifiche, Eni in Consiglio

PORTO TORRES. Un consiglio comunale aperto alla cittadinanza in presenza dei dirigenti di Eni che si svolgerà presumibilmente nella giornate di martedì 17 o giovedì 19 aprile. Lo ha annunciato il...

28 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un consiglio comunale aperto alla cittadinanza in presenza dei dirigenti di Eni che si svolgerà presumibilmente nella giornate di martedì 17 o giovedì 19 aprile. Lo ha annunciato il sindaco Sean Wheeler ieri pomeriggio in apertura di consiglio comunale: «Nelle scorse settimane ho chiesto la presenza dei rappresentanti dell'azienda qui in nell’aula consiliare per raccontare alla città dei progetti industriali. Come sappiamo tante sono le vertenze pendenti, a partire dalla chimica verde, e poi il fotovoltaico, il metano, e non per ultime le bonifiche». Una seduta aperta anche alle associazioni, alle aziende e a tutti quei soggetti operanti o portatori di interessi nel Comune. Soprattutto in considerazione dell'importanza strategica che ancora riveste l'area industriale della Marinella - dove operano diverse aziende su molteplici settori - che però attende da troppo tempo l’avvio delle bonifiche tra dichiarazioni di rinvii e ritardi che non fanno altro che ingrossare le fila dei disoccupati di tutto il territorio.

Senza dimenticare il progetto chimica verde, mai decollato secondo quelle che erano le aspettative sottoscritte nei Protocolli d’intesa. (g.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative