La Nuova Sardegna

Sassari

ardara 

Cittadinanza onoraria a Ivano Spallanzani

ARDARA. I sindaci dei Comuni di Ardara Francesco Dui, di Borutta Silvano Arru e di Codrongianos, Andrea Modetti, assegneranno, il 3 aprile prossimo, nel monastero di San Pietro di Sorres, a Ivano...

31 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARDARA. I sindaci dei Comuni di Ardara Francesco Dui, di Borutta Silvano Arru e di Codrongianos, Andrea Modetti, assegneranno, il 3 aprile prossimo, nel monastero di San Pietro di Sorres, a Ivano Spallanzani la cittadinanza onoraria dei rispettivi Comuni. Ivano Spallanzani, modenese di nascita, attuale presidente della Banca di Sassari del Gruppo Bper e precedentemente per dodici anni presidente nazionale di Confartigianato, ha ricevuto questo importante riconoscimento per la sua capacità di creare interazione sinergica e spirito associativo fra le tre comunità e per l’impegno portato avanti con l’associazione “Amici della Basilica di Saccargia” nella promozione e valorizzazione dei territori legati alla Basilica di Saccargia, al Santuario di Nostra Signora del Regno di Ardara e alla Cattedrale di San Pietro di Sorres.

«Un gesto di apprezzamento e stima - ha dichiarato Spallanzani - che ricevo con commozione e con l’orgoglio di entrare ufficialmente a far parte di queste splendide comunità con le quali abbiamo costruito nel tempo un prezioso e costruttivo legame». L’impegno di Spallanzani nel corso degli anni in cui ha ricoperto i prestigiosi incarichi ha fatto in modo che questi importantissimi monumenti venissero salvaguardati dal passare del tempo e che il loro valore fosse tutelato con interventi di alta qualità. Fatto che le comunità hanno voluto sottolineare con questo riconoscimento.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative