La Nuova Sardegna

Sassari

cammino degli orti 

Muro crollato, il pericolo sono i detriti

Muro crollato, il pericolo sono i detriti

OZIERI. Detriti rimossi ma una situazione di pericolo ancora presente nella strada rionale del Cammino degli Orti, dove i danni provocati dal crollo di un terrapieno avvenuto alla fine dello scorso...

06 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Detriti rimossi ma una situazione di pericolo ancora presente nella strada rionale del Cammino degli Orti, dove i danni provocati dal crollo di un terrapieno avvenuto alla fine dello scorso anno non hanno a quanto pare risolto del tutto il problema.

A segnalarlo sono alcuni residenti che percorrono ogni giorno la strada: sulla cima del muraglione crollato sono presenti ancora dei detriti che appaiono pericolanti e si temono future rovinose cadute.

Dopo il crollo del terrapieno la strada era stata chiusa per motivi di sicurezza e il Comune aveva sollecitato i privati, i proprietari del terreno, a impegnarsi per la rimozione detriti.

Così è avvenuto, ma come denunciano i residenti «il lavoro è stato fatto con leggerezza e il Comune non ha operato la necessaria sorveglianza», per questo ora si chiede un ulteriore intervento. (b.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative