La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri, inizia oggi la rassegna “Un viaggio tra le pagine”

OZIERI. Al via oggi la rassegna letteraria “Un viaggio tra le pagine”, ciclo di incontri e dibattiti promosso dal personale della biblioteca con la collaborazione dei volontari del Servizio Civile....

06 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Al via oggi la rassegna letteraria “Un viaggio tra le pagine”, ciclo di incontri e dibattiti promosso dal personale della biblioteca con la collaborazione dei volontari del Servizio Civile. L’appuntamento di oggi, al via alle 18,30, è con una riflessione sul tema della condizione femminile dalla classicità ai giorni nostri, con gli interventi delle docenti di lettere, latino e greco del liceo classico di Ozieri Giovanna Arcadu e Pierina Carroni. I prossimi appuntamenti si terranno giovedì 12 aprile, con un the letterario nel quale si ripercorreranno le tappe dell’emancipazione del pensiero femminile con un commento a “Una stanza tutta per sé” di Virginia Wolf con la scrittrice Monica Farnetti, e venerdì 20 aprile con la presentazione del romanzo “Agosto” di Sotera Fornaro, che affronta il tema della migrazione, alla quale parteciperanno alcuni migranti ospitati nel centro di accoglienza della Caritas ozierese che presenteranno le loro testimonianze.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel centro culturale San Francesco, sede dell’istituzione San Michele e della biblioteca. (b.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative