La Nuova Sardegna

Sassari

cossoine 

Le leggende rossoblù 50 anni di storie aneddoti e segreti

COSSOINE. Incontro con le “Leggende rossoblu” di Vittorio Sanna, domenica a Cossoine, organizzato dall’associazione culturale intercomunale “Isperas”, dal Comune di Cossoine e dal Cagliari club di...

13 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





COSSOINE. Incontro con le “Leggende rossoblu” di Vittorio Sanna, domenica a Cossoine, organizzato dall’associazione culturale intercomunale “Isperas”, dal Comune di Cossoine e dal Cagliari club di Cossoine. L’iniziativa rientra nel ciclo di incontri letterari “Lib(r)enter”, e si terrà alle 18, nella sala della ex casa parrocchiale. Oltre all’autore, partecipa Sandro Angioni, giornalista già addetto stampa del Cagliari Calcio.

Il libro, che ha come sottotitolo “Memorie di un giornalista smemorato”, tra il romanzesco e la cronaca semiseria, attraversa in modo affettuoso e disilluso, quasi cinquant’anni di storia e di storie rossoblu. Storie a volte marginali di vittorie e di sconfitte, di grandi giocatori e di brocchi imbarazzanti. Di presidenti superstiziosi e di allenatori silurati. Di calciatori donnaioli e di certi loro inconfessabili segreti. (m.b.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative