La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori e pulizia a Cossoine nella pineta comunale

COSSOINE. Viene sottoposta a un intervento di manutenzione straordinaria, in questi giorni, la pineta comunale di Su Cannadeddu, nel cuore del paese. Pulizia del sottobosco, abbattimento di piante...

15 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





COSSOINE. Viene sottoposta a un intervento di manutenzione straordinaria, in questi giorni, la pineta comunale di Su Cannadeddu, nel cuore del paese. Pulizia del sottobosco, abbattimento di piante vecchie e pericolanti, sistemazione complessiva dell’area. Sono i lavori avviati dopo una accurata ispezione della zona da parte degli amministratori comunali e dell’ufficio tecnico, con la collaborazione del personale dell’Agenzia “Forestas”. «Il progetto di abbattimento – dice il vicesindaco Massimiliano Senes – è previsto sia nella pineta centrale che nell’area adiacente al parco giochi e al campetto, in quanto alcune delle piante, molto vecchie, possono rappresentare un pericolo per i ragazzi che frequentano la zona». L’obiettivo finale è quello di restituire alla migliore fruizione di cossoinesi e turisti uno spazio più accogliente e confortevole, dove ci si possa incontrare, passeggiare, godere il fresco in assoluta sicurezza. «Il tutto inquadrato – conclude Senes – nel disegno strategico cui il Comune ha aderito di “Un milione di alberi”, il progetto triennale portato avanti con la collaborazione dell’Agenzia Forestas».(m.b.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative