La Nuova Sardegna

Sassari

movimento cinque stelle 

Contributi legge 20: l’odissea di una giovane autistica

Contributi legge 20: l’odissea di una giovane autistica

SASSARI. «A Sassari c’è una giovane donna disabile di 25 anni, che da sempre assieme alla sua famiglia combatte la sua battaglia contro una rara malattia genetica, il cui risvolto autistico è stato...

17 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «A Sassari c’è una giovane donna disabile di 25 anni, che da sempre assieme alla sua famiglia combatte la sua battaglia contro una rara malattia genetica, il cui risvolto autistico è stato riconosciuto anche dalla Regione. Una lotta impari, che ha bisogno di aiuto, di pieno sostegno e di fondamentali sussidi - vedi legge 20 - per poter essere condotta. Sussidi concessi, poi bloccati. E poi nuovamente concessi, quindi ancora stoppati in un perverso gioco burocratico di rimpalli fra Asl di Sassari e Comune che non tiene conto di una cosa, la più importante: la vita di una cittadina».

Questo il tema dell’interrogazione a firma Desirè Manca e Maurilio Murru - Portavoce in Consiglio comunale del Movimento Cinque Stelle - portata all’attenzione dell’Assemblea di palazzo Ducale.

«Ad oggi l’iter è nuovamente bloccato dal Comune di Sassari che richiede addirittura la restituzione delle somme erogate da gennaio 2017. Non ci sono parole per descrivere quel che accade a Sassari, nella nostra città, ad una nostra concittadina disabile che chiede solo di esercitare il suo diritto alla salute, e a vivere».



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative