La Nuova Sardegna

Sassari

Travolta da un’auto mentre attraversa: grave una 23enne

Travolta da un’auto mentre attraversa: grave una 23enne

Alla guida della Punto un 18enne di Sassari neo patentato L’incidente è avvenuto davanti all’istituto Zooprofilattico 

24 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Stava attraversando la strada in via Duca degli Abruzzi, a circa 25 metri dal passaggio pedonale, di fronte all’istituto Zooprofilatico. La ragazza 23 anni, sassarese, è stata investita da una Fiat Punto condotta da un 18enne - anche lui di Sassari - che ha conseguito la patente da appena 20 giorni. La giovane è stata “caricata” sul cofano e trascinata per una decina di metri, ha battuto con violenza la testa contro il parabrezza prima di finire a terra. Immediati i soccorsi e fasi concitate perché la ragazza perdeva parecchio sangue da una ferita alla testa: gli operatori del 118 hanno stabilizzato la ferita prima di accompagnarla a bordo dell’ambulanza al pronto soccorso del “Santissima Annunziata” dove è arrivata in codice giallo. I medici hanno disposto una serie di accertamenti per valutare l’entità del trauma cranico.

In via Duca degli Abruzzi sono arrivati gli agenti della polizia municipale che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità. Dalle prime valutazioni - pur in assenza di testimoni - la situazione è apparsa abbastanza chiara: pare che la 23enne stesse attraversando la strada per andare verso i giardini di piazza Moretti.

La Fiat Punto - sempre stando alle prime valutazioni della polizia municipale - procedeva in senso discendente, verso viale Dante. Per cause che devono ancora essere accertate, il 18enne alla guida della Punto non è riuscito a evitare il pedone e l’impatto è stato piuttosto violento.

Traffico bloccato fino a quando non sono stati completati i soccorsi alla ragazza ferito ed è stato quindi possibili rimuovere l’auto. Sull’asfalto una macchia di sangue, proprio nel punto dove la ragazza è finita a terra e ha ricevuto le prime cure.

Il giovanissimo conducente della Punto è stato sottoposto al pre test per verificare l’eventuale presenza di alcol nel sangue che ha dato esisto negativo. Poi l’attenzione della polizia municipale si è spostata sulle condizioni della ferita. Una pattuglia ha raggiunto l’ospedale per conoscere il primo referto dei medici: ferita alla testa e trauma cranico. I sanitari seguiranno l’evoluzione per valutare la situazione nelle ore successive (secondo un protocollo previsto proprio per chi è coinvolto incidenti che hanno come conseguenza traumi alla testa).

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative