La Nuova Sardegna

Sassari

Marijuana e cocaina in casa, 41enne arrestato

Marijuana e cocaina in casa, 41enne arrestato

La guardia di finanza ha fermato un sassarese che spacciava droga nella sua abitazione

08 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Era appena uscito dal portone dello stabile in cui abita – vicino all’ippodromo di Sassari – in compagnia di un suo “cliente” senza accorgersi della presenza dei baschi verdi che da tempo monitoravano i suoi spostamenti e in particolare il via vai di persone che entravano e uscivano dal suo appartamento per acquistare le dosi di droga. Proprio in quel momento i due sono stati fermati e controllati e quasi subito l’acquirente ha consegnato spontaneamente ai militari un involucro termosaldato in cellophane contenente pochi grammi di marijuana e dicendo ai finanzieri di averla appena acquistata proprio a casa del quarantunenne sassarese per dieci euro.

Una circostanza, questa, che ha indotto i militari a segnalare amministrativamente il consumatore alla prefettura. Da qui è scattata la perquisizione domiciliare. Durante l’ispezione sono stati recuperati oltre 800 grammi di marijuana nascosta all’interno di un armadio insieme a 40 grammi di cocaina, oltre a denaro contante suddiviso in banconote di vario taglio, numeroso materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione. I finanzieri hanno perquisito anche il box e la soffitta ed è proprio qui che i baschi verdi hanno ritrovato, tra vecchi libri e scatoloni vari, un ulteriore involucro contenente oltre un etto di cocaina.

A questo punto, in accordo con il sostituto procuratore di turno per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Bancali in attesa dell’udienza di convalida. La sostanza stupefacente, che tra cocaina e marijuana ha superato il chilogrammo, le banconote e quant’altro ritrovato all’interno dell’abitazione sono stati sottoposti a sequestro.

L’attività della guardia di finanza di Sassari si inserisce nel quotidiano controllo del territorio in cui sono impegnati i baschi verdi del comando provinciale di Sassari, da tempo impegnati nella lotta al contrasto della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative