La Nuova Sardegna

Sassari

pronto intervento 

Scippa una donna a Santa Maria 30enne arrestato dalla polizia

Scippa una donna a Santa Maria 30enne arrestato dalla polizia

SASSARI. Ha strappato la borsetta a una donna di 70 anni ma non è andato molto lontano perché è stato inseguito da alcuni passanti che lo hanno bloccato con le buone maniere. Poi è stato preso in...

08 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha strappato la borsetta a una donna di 70 anni ma non è andato molto lontano perché è stato inseguito da alcuni passanti che lo hanno bloccato con le buone maniere. Poi è stato preso in consegna dagli agenti di una volante della polizia che lo hanno arrestato con l’accusa di rapina. L’episodio si è verificato ieri pomeriggio - poco prima delle 17 - tra il capolinea degli autobus di via Padre Zirano e Santa Maria. Momenti concitati per l’inseguimento e il fermo dell’uomo che è stato immobilizzato. Sul posto, oltre alla polizia, anche gli operatori del 118 con una ambulanza.

Sirene e auto della polizia hanno richiamato l’attenzione delle persone (in quella fascia oraria c’era parecchia gente in giro, compresi passeggeri in attesa di salire sugli autobus e quelli in arrivo in città) che hanno immaginato stesse accadendo qualcosa di grave.

La donna per fortuna non ha riportato conseguenze gravi, è stata assistita dagli operatori del 118 che le hanno prestato le prime cure. Grande spavento e shock ma per il resto niente di preoccupante.

Il fermato è stato poi accompagnato negli uffici della questura e dopo le formalità dichiarato in arresto. Quindi rinchiuso in una delle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che dovrebbe svolgersi questa mattina in Tribunale a Sassari.

L’allarme immediato ha consentito agli agenti della sezione delle volanti - impegnati in una attività di prevenzione in città disposta dal nuovo questore Diego Buso - di intervenire tempestivamente e di arrestare l’autore dello scippo.

Raccolte anche alcune testimonianze a conferma di quanto appena accaduto e per individuare l’autore dello scippo.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative