La Nuova Sardegna

Sassari

Fd’I denuncia: chiesetta di Balai inaccessibile per i disabili

PORTO TORRES. L’amministrazione comunale “dimentica le persone con problemi di deambulazione”. A sostenerlo è il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Porto Torres che afferma come anche quest'...

09 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’amministrazione comunale “dimentica le persone con problemi di deambulazione”. A sostenerlo è il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Porto Torres che afferma come anche quest'anno, in occasione dell'imminente Festha Manna, non sarà possibile per le persone con problemi di deambulazione che si spostano con l'ausilio di una carrozzina accedere alla chiesetta di Balai vicino per le funzioni religiose. «L’attenzione dell'amministrazione comunale latita sull'intervento che andrebbe messo in cantiere per permettere a tutti di poter accedere a questo importante luogo di aggregazione della città – dice il segretario cittadino Augusto Piredda – diverse persone restano escluse». É alle porte la stagione estiva, con i prevedibili sbarchi dalle navi e le diverse manifestazioni che richiameranno in città migliaia di persone, è facile immaginare che la chiesetta di Balai sarà uno dei siti più visitati». Il segretario di Fd'I conclude ribadendo come sia inaccettabile «che negli anni nessuna giunta abbia provveduto a realizzare il servizio a beneficio della Chiesa di Balai. In realtà il tentativo di installare l’ascensore c’era stato ma era stato stoppato dalla tutela del paesaggio. (e.f.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative