La Nuova Sardegna

Sassari

uri 

Il “Ninetto Martinez” si colora di verde

Il “Ninetto Martinez” si colora di verde

Bandito il secondo lotto di lavori per il campo sportivo comunale

12 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





URI. Dopo anni di attesa finalmente il campo sportivo “Ninetto Martinez” si colorerà di verde. A gennaio sono iniziati i lavori del primo lotto che prevede la sistemazione del fondo, del drenaggio, una nuova illuminazione e una serie di interventi per preparare il terreno alla successiva posa del manto sintetico di ultima generazione, prevista con il secondo lotto funzionale già andato a gara nei giorni scorsi.

«In questo progetto abbiamo creduto molto - afferma la sindaca - e oggi è una soddisfazione per noi e per il paese vedere l’opera che si realizza. Pensiamo innanzitutto alla nostra squadra di punta, l’Atletico Uri, che finalmente giocherà in casa, ma soprattutto pensiamo ai più piccoli, perché vogliamo che la nuova struttura sia da stimolo per la nascita del settore giovanile, per far crescere a Uri i nostri atleti fin dalla piccola età».

La realizzazione del nuovo campo sportivo è stata possibile grazie alla partecipazione al bando “Sport Missione Comune”, nato da un’intesa tra Anci e Credito Sportivo. La giunta guidata da Lucia Cirroni ha colto immediatamente l’occasione, approvando il progetto esecutivo in brevissimo tempo, riuscendo ad ottenere in questo modo i 600mila euro richiesti. Successivamente è stata presentata richiesta al Ministero delle Finanze di appositi spazi finanziari, sono stati così ottenuti 240mila euro che hanno permesso l’avvio delle procedure d’appalto per il secondo lotto, per cui, con grande soddisfazione dell’amministrazione, i lavori saranno consegnati con un anno di anticipo rispetto alla tempistica prevista inizialmente. Soddisfazione anche da parte dell’Atletico Uri, che negli ultimi anni la società del presidente Giampiero Pilo si ha ritagliato uno spazio di rilievo in ambito regionale, quest’anno ancor più esaltante arrivata a giocarsi una finale playoff contro la Torres. «Non vediamo l’ora – ha detto Antonello Mura vicepresidente dell’Atletico –, di giocare davanti al nostro pubblico».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative