La Nuova Sardegna

Sassari

ALLOGGI POPOLARI 

Graduatoria bloccata da un ricorso al Tar, riprendono i lavori

PORTO TORRES. La prossima settimana amministrazione comunale e impresa aggiudicataria firmeranno il verbale della ripresa dei lavori dei 49 alloggi a canone sostenibile di via Falcone-Borsellino. La...

19 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La prossima settimana amministrazione comunale e impresa aggiudicataria firmeranno il verbale della ripresa dei lavori dei 49 alloggi a canone sostenibile di via Falcone-Borsellino. La notizia è stata data ieri mattina nel corso dell’incontro tra gli amministratori e una delegazione di cittadini-assegnatari interessati a conoscere il progetto di completamento delle stesse abitazioni. «Nelle more delle ultimazioni dei lavori – dice il vicesindaco Marcello Zirulia – stiamo valutando la possibilità di procedere all'assegnazione degli alloggi, pur senza la consegna delle chiavi che deve avvenire dopo la chiusura delle pratiche. Purtroppo c'è un ricorso al Tar, con richiesta di sospensiva della graduatoria, e nei prossimi giorni noi attendiamo il pronunciamento del Tribunale amministrativo regionale». Nel bilancio di previsione 2018, approvato qualche giorno fa dalla maggioranza pentastellata, c’erano i 70mila euro per le pratiche di accatastamenti, certificazione energetica, controllo statico e certificato di regolare esecuzione. «Abbiamo già dato mandato alla struttura per la gara di affidamento – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Derudas – e faremo incarichi professionali procedendo a una gara sul mercato elettronico delle pubbliche amministrazioni».

Nelle scorse settimane ci sono state delle interlocuzioni tra l’impresa e il Comune per risolvere quelle criticità relative al proseguo dei lavori. E per cercare di tranquillizzare, con risposte valide, quei cittadini che attendono da tanto tempo di poter prendere possesso delle nuove case. All’incontro di ieri erano presenti anche il sindaco Sean Wheeler e il dirigente dell’area Lavori pubblici Marcello Garau. (g.m.)

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative