La Nuova Sardegna

Sassari

via saragat 

Disagi per i passeggeri degli autobus Atp

SASSARI. Talvolta la vita da pendolare è tutta in salita. Per un residente di via Saragat prendere un autobus non è proprio una passeggiata. «Il mio problema va avanti da tempo – racconta – abito...

20 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Talvolta la vita da pendolare è tutta in salita. Per un residente di via Saragat prendere un autobus non è proprio una passeggiata. «Il mio problema va avanti da tempo – racconta – abito vicino al capolinea di via Saragat della linea numero 3 dell’Atp. Mi chiedo innanzitutto come mai non ci sia una pensilina nel capolinea, che in questi giorni di pioggia sarebbe stata particolarmente utile». Non basta: «Anche l’acquisto dei biglietti è molto disagevole. Il tabacchi più vicino si trova a 10 minuti di distanza, quindi se per caso sei sprovvisto di biglietto, non hai possibilità di rimediare. Ho o provato anche a chiedere all’autista del bus se fosse abilitato alla vendita del ticket, ma naturalmente il regolamento non contempla questa possibilità».

Però, non possedendo un’auto, l’autobus era l’unico mezzo di trasporto possibile: «Mi dispiace molto, perché sono una persona onesta che rispetta le regole. Tuttavia in questa situazione di emergenza sono stato costretto ad utilizzare il servizio a scrocco, pur non volendolo fare».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative