La Nuova Sardegna

Sassari

associazione prometeo 

L’assenso sulla carta d’identità fa crescere i donatori di organi

SORSO. Un’assemblea pubblica per sensibilizzare e informare i cittadini sui trapianti e sull’importanza della donazione degli organi. L’hanno organizzata l’associazione Prometeo Aitf onlus e il...

22 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Un’assemblea pubblica per sensibilizzare e informare i cittadini sui trapianti e sull’importanza della donazione degli organi. L’hanno organizzata l’associazione Prometeo Aitf onlus e il Comune di Sorso, che venerdì scorso hanno accolto specialisti e cittadini nel palazzo Baronale. Alla riunione hanno partecipato alcuni operatori sanitari dell’ospedale civile di Sassari che, insieme ai rappresentanti dell’associazione, hanno spiegato il valore di una scelta che può salvare altre vite. Presenti in sala l’assessora Marivanna Pulino e i consiglieri Daniela Ruiu e Michele Roggio. Quest’ultimo è il proponente della deliberazione – votata all’unanimità dall’assemblea civica – con la quale nelle scorse settimane il Comune ha dato via libera alla possibilità di inserire nei documenti di identità la volontà di donare gli organi.

Il numero delle scelte dei cittadini finora raccolte sono molto incoraggianti, ma l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Morghen, intende comunque continuare a sensibilizzare i cittadini. (s.sant)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative