La Nuova Sardegna

Sassari

Lega-Salvini sulle bonifiche: «Via subito agli interventi»

PORTO TORRES. Gazebo della Lega-Salvini ieri mattina in piazza XX Settembre per dire basta all’inquinamento e cominciare subito le bonifiche per avere salute e lavoro. «Vogliamo ribadire il...

27 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Gazebo della Lega-Salvini ieri mattina in piazza XX Settembre per dire basta all’inquinamento e cominciare subito le bonifiche per avere salute e lavoro.

«Vogliamo ribadire il gravissimo inquinamento ambientale da decenni – ha detto il coordinatore provinciale della Lega Salvini, Ignazio Manca – che ha messo a rischio altri settori ecocompatibili come il turismo: chiediamo il via immediato alle tanto attese bonifiche, che saranno occasione di lavoro per i migliaia di disoccupati traditi dalla monocultura della chimica, e successivamente si parta con un chiaro piano di riconversione del lavoro». Questi argomenti prevedono un convegno ad hoc a Porto Torres, secondo il coordinatore. La richiesta forte, dunque, è quella di accelerare il percorso del progetto delle bonifiche ambientali a Porto Torres e di fissare immediatamente la data di inizio degli interventi. Perché di tempo ne è già stato perso tanto.

«La presenza del gazebo aveva anche il significato di ringraziare i cittadini del risultato ottenuto in città alle ultime Politiche - insieme al Psd’Az - con 1585 voti che ci hanno permesso di raggiungere il 15 per cento». (g.m.)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative