La Nuova Sardegna

Sassari

l’iniziativa 

Alla scoperta del verde dentro la città

Passeggiata ecologica organizzata dalla società botanica

02 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La sezione sarda della società botanica italiana, in collaborazione con il comitato ambiente Sassari e l’associazione studenti “Scienze naturali Sassari” organizza per questa mattina la “Passeggiata nel verde urbano della città di Sassari”.

La partenza è dal piazzale dei Cappuccini alle 10.30. Da lì si passerà in viale Trieste, archivolto del Carmine, via Mercato, via Usai, piazza Castello, via Arborea, piazza Università, largo Porta Nuova, Giardini Mameli, Calvino, piazza d’Armi, Villa Mimosa ed ex Orto Botanico (via Pascoli).

È possibile aggregarsi e sganciarsi dal percorso in qualunque momento. Si prevede di concludere tra le 12.30 e le 13. Bambini, ragazzi, giovani, adulti e anziani sono i benvenuti, insieme ai nostri amici a 4 zampe.

Nel pomeriggio invece le stesse associazioni organizzano il convegno, compreso negli eventi collaterali di Sassari in fiore, “Il verde in città, conoscere la biodiversità urbana dal punto di vista storico, paesaggistico ed ecologico”. L’appuntamento è per le 17 nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna, in via Carlo Alberto.

Previsti gli interventi del botanico del dipartimento di chimica e farmacia dell’università di Sassari, Emanuele Farris, dell’architetto paesaggista Martina Mugoni, di Giuseppe Porcellana in rappresentanza del Comitato ambiente Sassari e del naturalista e fotografo Salvatore Frau. Intorno alle 18.30 il dibattito.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative