La Nuova Sardegna

Sassari

doposcuola e alimentazione 

Merenda a km 0 per i bambini di Olmedo

Merenda a km 0 per i bambini di Olmedo

OLMEDO. A Olmedo il mese di giugno si apre all'insegna della salute e del divertimento con la “Merenda a Km Zero”. L’evento, organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Pro...

05 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. A Olmedo il mese di giugno si apre all'insegna della salute e del divertimento con la “Merenda a Km Zero”. L’evento, organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Pro loco Olmedo, l'associazione Msp Italia, i produttori e le associazioni locali, si è configurato come un pomeriggio del doposcuola che ha coinvolto i bambini e le famiglie olmedesi in vari giochi ricreativi all'aria aperta, il tutto accompagnato dalla degustazione dei prodotti a km zero. L’iniziativa, svoltasi nei giardini via Gramsci, nasce per sensibilizzare ad una corretta alimentazione i bambini del paese, i quali hanno potuto fare una merenda con vari prodotti locali, come la ricotta col miele, varie tipologie di formaggi, fragole e così via.

La giornata ha visto una presenza importante di famiglie e bambini e si è svolta in un clima gioviale e spensierato. «L’evento vuole promuovere i produttori locali, i corretti regimi alimentari nello stile di vita e l’attività all’aria aperta -–commenta il sindaco Toni Faedda –. Quest'ultima è stata promossa attraverso la fruizione delle aree verdi recentemente riqualificate. Questa iniziativa si colloca tra quelle che vengono proposte per le famiglie perché molto interesse è dedicato a queste e perché l'obiettivo è rendere Olmedo una città per e a misura di famiglia».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative