La Nuova Sardegna

Sassari

AUTOMOBILISTI PERICOLOSI 

Tre pedoni investiti in poche ore

Tre pedoni investiti in poche ore

La più grave una donna di 60 anni che ha riportato diverse fratture

07 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tre pedoni investiti da auto mentre attraversano la strada, con l’aggravante che due erano sulle strisce, quindi in zona “protetta”. Ma Sassari ormai è diventata una sorta di Far west, e nelle strade non passa giorno che non si verifichi un incidente con il coinvolgimento di pedoni. É emergenza vera, certificata anche dai dati diffusi di recente dalla polizia municipale. All’origine degli episodi ci sono sempre infrazioni al Codice della strada favorite da distrazione, uso di telefonini alla guida ma anche fretta e mancato rispetto delle distanze di sicurezza.

Tra martedì sera e ieri mattina, quindi, altri tre incidenti. Il più grave si è verificato all’incrocio tra viale Italia e via Muroni: una donna di 60 anni è stata investita da un Suv ed è caduta pesantemente a terra. Ha battuto la testa e riportato un trauma cranico con ematoma e versamento, la frattura dello zigomo e della clavicola. Soccorsa dagli operatori del 118 è stata accompagnata in ospedale e i medici ne hanno disposto il ricovero. Le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita.

Sempre martedì sera, la polizia municipale ha rilevato un incidente con investimento di pedone in via Londra, nei pressi di via Mosca e sull’attraversamento pedonale. Per fortuna conseguenze lievi, l’incidente sarebbe stato causato da un’auto lasciata in sosta accanto ai cassonetti dei rifiuti che ha coperto la visuale. Il terzo incidente ieri mattina in piazza Santa Maria: una Fiat Stilo condotta da una donna di 58 anni ha travolto una ragazza di 22 anni che stava avanzando sul passaggio pedonale. Immediatamente soccorsa dagli operatori del 118, la giovane è stata accompagnata in ospedale: ha riportato un trauma cranico. I rilievi sono stati eseguiti, anche in questo caso, dagli agenti della polizia municipale. La conducente negativa all’alcoltest. Dalla polizia municipale il richiamo alla prudenza e a una maggiore attenzione da parte dei conducenti delle auto.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative