La Nuova Sardegna

Sassari

Cossoine 

Anas, a fine estate iniziano i lavori sulla Carlo Felice

COSSOINE. «Nel tratto di strada statale 131 in prossimità dell’innesto di Cossoine (tra il km 163 e il km 166) Anas ha programmato per il corrente anno i lavori di realizzazione della nuova...

16 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





COSSOINE. «Nel tratto di strada statale 131 in prossimità dell’innesto di Cossoine (tra il km 163 e il km 166) Anas ha programmato per il corrente anno i lavori di realizzazione della nuova pavimentazione in entrambe le carreggiate. Gli interventi, attualmente in fase di progettazione esecutiva saranno eseguiti alla fine dell’estate, anche per evitare disagi ai flussi di traffico previsti durante l’esodo estivo . Contestualmente la nuova pavimentazione verrà realizzata anche all’altezza dell’abitato di Giave, in carreggiata direzione Cagliari».

Così l’Anas specifica gli interventi che intende effettuare in quel tratto di Carlo Felice che nei mesi scorsi era diventato un incubo per gli automobilisti. Lavori che dovrebbero ripristinare i parametri minimi di sicurezza che ormai sono diventati quasi inesistenti. Il Manto di asfalto è infatti costellato di buche e fenditure che obbligavano i conducenti di auto e camion a spericolati cambi di direzione di marcia per non mettere a dura prove pneumatici e sospensioni.

Una situazione che, sostiene l’Anas, verrà risolta solo alla fine dell’estate, quando verranno avviati i lavori per non creare problemi alla viabilità nella stagione estiva.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative