La Nuova Sardegna

Sassari

«Fermare i lavori del gas in via Sassari»

«Fermare i lavori del gas in via Sassari»

Confcommercio chiede la sospensione per l’estate. Attesa la risposta del Comune

27 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «Abbiamo chiesto ufficialmente all’amministrazione comunale di bloccare almeno per i due mesi estivi i lavori per la posa della rete del gas e della fibra ottica sino all’incrocio di via Sassari con via Balai: ci hanno garantito una risposta, dopo aver parlato con l’azienda che sta eseguendo gli interventi, per questo fine settimana». Così il coordinatore cittadino della Confcommercio Maurizio Zolesi dopo l’incontro di lunedì alle 12 - nel palazzo comunale di piazza Umberto I - con il vicesindaco Marcello Zirulia e il dirigente dei Lavori pubblici Marcello Garau: erano presenti fisicamente altri titolari di attività commerciali in via Sassari che, assieme ad altri 134 commercianti, hanno sottoscritto una lettera con cui chiedono al sindaco e alla giunta di conoscere meglio i tempi d’intervento e le modalità operative dei lavori, oltre a valutare insieme le soluzioni alternative proposte per poter garantire agli operatori la possibilità di programmare le iniziative per la stagione estiva che sta iniziando.

«L’azienda che esegue questi lavori per la comunità – aggiunge Zolesi – potrebbe continuarli in altre zone della città che hanno un impatto economico-turistico diverso rispetto alla via Sassari: contestualmente, inoltre, il Comune dovrebbe cominciare gli interventi relativi al rifacimento degli asfalti nella lunga arteria, cominciando dall’impianto semaforico di ingresso sino alla rotatoria di via Indipendenza». Proposte che attendono ora una condivisione o meno da parte dell’amministrazione comunale, che deve comunque considerare la preoccupazione espressa dai tanti commercianti che hanno già affrontato cospicui investimenti in vista della calda estate. (g.m.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative