La Nuova Sardegna

Sassari

Forza un suv per rubare, arrestato

Forza un suv per rubare, arrestato

La polizia locale ha denunciato anche un 56enne per minacce con un coltello

28 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gli agenti del nucleo pronto intervento della polizia municipale lo hanno notato mentre era intento a controllare l’interno dell’abitacolo di un Suv parcheggiato in piazza Conte di Moriana. Pochi attimi dopo l’uomo ha forzato un finestrino della stessa macchina, ha aperto la portiera ed è entrato nell’abitacolo alla ricerca di oggetti di valore da portare via. Ma gli agenti lo hanno bloccato in tempo, proprio mentre rovistava e lo hanno accompagnato al comando di via Carlo Felice. L’episodio è accaduto ieri mattina e l’uomo, 54 anni e con numerosi precedenti specifici, è stato quindi arrestato per furto. Stamattina comparirà davanti al giudice per l’udienza di convalida.

In tarda serata, invece, gli agenti del nucleo investigativo sono intervenuti in via delle Conce dopo aver ricevuto una segnalazione secondo cui un uomo era stato minacciato con un coltello da un altro uomo di mezza età. L’aggressore, in base alle testimonianze raccolte dagli agenti sul posto, sarebbe stato particolarmente violento: oltre a puntare il coltello contro la sua vittima avrebbe anche spaccato alcune bottiglie di birra lanciandole contro il marciapiede.

La descrizione molto precisa dell’aggressore fornita da chi ha assistito alla scena ha permesso alla polizia municipale di individuare il responsabile. I testimoni, infatti, hanno anche fornito indicazioni dettagliate sulla strada percorsa dall’uomo nel momento in cui si è allontanato da via delle Conce. Gli agenti hanno quindi ripercorso il tragitto e – seguendo la descrizione ricevuta – lo hanno intercettato all’uscita da un centro commerciale. L’uomo, un sassarese di 56 anni, è stato quindi perquisito e gli è stato trovato addosso il coltello. A quel punto nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative