La Nuova Sardegna

Sassari

bonorva 

Attivati i corsi di formazione turistica via web

BONORVA. Il coordinatore del Centro per l’impiego, Iosetto Marras, ha segnalato l’inizio dei corsi gratuiti on line di lingua e formazione su marketing e comunicazione per il turismo. I corsi,...

01 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Il coordinatore del Centro per l’impiego, Iosetto Marras, ha segnalato l’inizio dei corsi gratuiti on line di lingua e formazione su marketing e comunicazione per il turismo. I corsi, gratuiti, sono fruibili su pc, smartphone o tablet e sono strutturati in tre sezioni: 9 moduli formativi di livello base su prima accoglienza del cliente, comunicazione interpersonale e marketing operativo; due Webinar tenuti da Jean-Pierre Lozato-Giotart, esperto di strategie turistiche; tre moduli formativi linguistici, costituiti da veri e propri corsi di lingua di vari livelli: francese e inglese. L’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro, in collaborazione con il partner francese e l’intero partenariato del progetto Sis.T.In.A - Sistema per il Turismo Innovativo nell’Alto Mediterraneo, ha infatti ultimato e reso disponibili on line i corsi di formazione su marketing, comunicazione per il turismo e lingue straniere. L’obiettivo generale del “Progetto Sistina” consiste nel rafforzamento della competitività delle Pmi operanti nel settore turistico dei territori transfrontalieri con la creazione di un insieme organico di strumenti innovativi per l’organizzazione, la gestione e la promozione integrata dell’offerta turistica.

A tale scopo il Cpi di Bonorva invita, le imprese turistiche del territorio, interessate a una formazione gratuita su misura e fruibile in qualsiasi momento della giornata, a iscriversi ai corsi, con accesso diretto alla piattaforma di e-learning. Un ulteriore nuovo servizio di formazione specifica per le aziende operanti nel settore del turismo o in comparti produttivi complementari, quali alberghi, ristoranti, bed and breakfast che va ad aggiungersi a quelli che il Centro per l’Impiego, offre alle imprese. (e.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative