La Nuova Sardegna

Sassari

LavoRas, presentati 24 progetti con 194 assunzioni a tempo

LavoRas, presentati 24 progetti con 194 assunzioni a tempo

SASSARI. Un totale di 24 progetti, che consentiranno 194 assunzioni a tempo determinato per 8 mesi.Le proposte per il progetto LavoRas sono state approvate, ieri mattina, in via definitiva, dalla...

14 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un totale di 24 progetti, che consentiranno 194 assunzioni a tempo determinato per 8 mesi.

Le proposte per il progetto LavoRas sono state approvate, ieri mattina, in via definitiva, dalla giunta comunale e, con qualche settimana di anticipo rispetto alla scadenza ultima per la presentazione, prorogata all’8 agosto, sono dunque pronte per la successiva approvazione da parte della Regione Sardegna, che ha messo a disposizione per il Comune di Sassari 2 milioni e 730mila euro di risorse.

Le lavoratrici e i lavoratori saranno impiegati in diverse aree, avranno perciò modo di occuparsi del miglioramento dell'accessibilità e della fruizione dei siti culturali, del contrasto alla dispersione scolastica, della digitalizzazione degli archivi, degli interventi per la gestione delle foreste e il rimboschimento, del censimento dei beni immobili, solo per citare alcuni ambiti di intervento.

«Tutti i settori comunali sono interessati dai progetti messi in campo – spiega l'assessora al personale Amalia Cherchi –. Progetti grazie ai quali il Comune intende dare una risposta al problema della disoccupazione nel territorio, in linea con gli obiettivi del progetto regionale».

«Obiettivi che puntano anche al rafforzamento dei processi di sviluppo territoriale e alla valorizzazione del patrimonio culturale e del patrimonio immobiliare - commenta il sindaco Nicola Sanna -. E progetti, che oltre a dare un ristoro agli occupati, avranno importanti ricadute anche sule importanti materie oggetto degli interventi programmati. Ci tendo inoltre– continua il primo cittadino – a sottolinarare con con soddisfazione che, nonostante il termine per la presentazione delle proposte sia stato prorogato, con scadenza all'8 agosto, i nostri progetti sono pronti oggi per l'approvazione da parte della Regione».



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative