La Nuova Sardegna

Sassari

Economia, al via la doppia laurea in Francia

Economia, al via la doppia laurea in Francia

SASSARI. Nuove opportunità di studio e carriera per gli studenti che si iscrivono al corso di laurea magistrale in Economia all’università di Sassari. Dal prossimo anno accademico ci sarà la...

20 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuove opportunità di studio e carriera per gli studenti che si iscrivono al corso di laurea magistrale in Economia all’università di Sassari. Dal prossimo anno accademico ci sarà la possibilità di conseguire la doppia laurea con le università di Bordeaux e Corte, in Corsica. L’iniziativa sarà presentata questa mattina, alle 10, nell’aula B4 del Dipartimento di scienze economiche e aziendali, in via Muroni, da Dimitri Paolini, professore associato e responsabile del corso di laurea magistrale in economia.

La doppia laurea, o double degree, è un’occasione importante per gli studenti, soprattutto per quelli che dopo aver conseguito il titolo scelgono di lavorare all’estero. Le aziende, infatti, danno grande importanza all’esperienza e alle competenze internazionali dei laureati durante il reclutamento, e non solo per posti all’estero.

Grazie alle convenzioni con le università di Bordeax e di Corte, gli studenti che quest’anno si iscrivono alla laurea magistrale in economia avranno la possibilità di conseguire il doppio titolo frequentando per sei mesi l’università francese o quella corsa. Per essere ammessi alla doppia laurea sarà necessario superare una selezione. Per ogni corso saranno scelti solo 4-5 studenti.

I contenuti e il programma del double degree saranno presentati oggi nel dettaglio con un collegamento in videoconferenza con l’università di Bordeau. L’incontro è aperto a tutti.



In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative