La Nuova Sardegna

Sassari

strade pericolose 

La ruota finisce dentro la grata ciclista cade allo Scoglio Lungo

PORTO TORRES. Un ciclista amatoriale è caduto malamente ieri mattina nella grata di scolo delle acque piovane posizionata di fronte alla doccia dello Scoglio Lungo. L'uomo ha riportato una forte...

29 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un ciclista amatoriale è caduto malamente ieri mattina nella grata di scolo delle acque piovane posizionata di fronte alla doccia dello Scoglio Lungo. L'uomo ha riportato una forte contusione al ginocchio - curata momentaneamente con del ghiaccio dal titolare del bar prospiciente la spiaggia – e tanto spavento considerato il brutto ruzzolone sull’asfalto. Danni ingenti invece quelli riportati dalla sua bici, per la rottura di un cerchio in fibra di carbonio e altri acciacchi ancora da valutare. La scena è accaduta intorno alle 9, quando un gruppo di ciclisti amatoriali percorreva il Lungomare per una salutare passeggiata con le proprie bici lungo il percorso costiero. All’altezza dell’arenile la ruota di un ciclista è andata a finire improvvisamente nella grata di scolo, probabilmente posizionata male e anche pericolosa per la circolazione stradale, facendolo cadere rovinosamente a terra e rischiando di interessare nella caduta tutto il gruppo di pedalatori. «Abbiamo cercato di metterci subito in contatto telefonico con il comando di polizia municipale per segnalare quanto era successo al nostro compagno – raccontano i ciclisti amatoriali –, speranza risultata poi vana perché dall’altra parte del telefono non è arrivata alcuna risposta».

Il problema della poca sicurezza stradale nella zona di fronte alla spiaggia dello Scoglio Lungo si conosce da diversi anni - soprattutto durante le forti piogge - e sinora non c’è mai stato un intervento per migliorare la situazione. (g.m.)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative