La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, giunta comunale: l'assessora alle Politiche sociali se ne va sbattendo la porta

Vincenzo Garofalo
Monica Spanedda
Monica Spanedda

Nuova tegola per il sindaco Nicola Sanna: Monica Spanedda si dimette con una lettera accusatoria

03 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuova tegola sul sindaco Nicola Sanna. L’assessora alle Politiche sociali, Monica Spanedda, ha annunciato questa mattina 3 settembre le sue dimissioni dalla Giunta comunale.

L’addio all’esecutivo è stato comunicato con una lettera indirizzata al sindaco, in cui Spanedda lancia frecciate al veleno contro il primo cittadino, accusato di gestire la Giunta con “mancanza di collegialità e di vera condivisione delle decisioni”, e attribuisce a Nicola Sanna, “atteggiamenti caratterizzati da eccessivo individualismo e scarsa considerazione per le altrui opinioni”.

L'addio di Spanedda arriva poco più di un mese dopo l'ultimo rimpasto in Giunta, attuato dal sindaco a fine luglio 2018 con l'ingresso nell'esecuivo di Palazzo Ducale delle assessore Manuela Pallitta (Upc) e Rossana Tomasina Serratrice (Pd). Questo rimpasto aveva scatenato la rivolta dei cinque consiglieri monogruppo i quali, in rotta di collisione con Nicola Sanna, avevano dichiarato di non far più parte della maggioranza.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative