La Nuova Sardegna

Sassari

Strade 

Cantieri, si parte in tutta la città

Cantieri, si parte in tutta la città

A metà settimana il via ai lavori in viale Umberto e sulla Buddi Buddi

10 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si apre una settimana di passione per gli automobilisti. In città e sulla Buddi Buddi verranno avviati una serie di interventi del Comune per migliorare le condizioni delle strade e, per quanto riguarda l’arteria di accesso al mare, concludere gli annosi lavori della quattro corsie.

Ma il primo nuovo cantiere ad essere aperto oggi è quello dell’Open Fiber che lavorerà per installare la fibra ottica in via Coradduzza, via Raffa Garzia, via Baracca, in via Carbonazzi da via Forlanini a via Guarnerio, via Umana, via Guarnerio, via Nicoldi, via Casu, via Chironi, via Carlo Felice e via Forlanini.

Da mercoledì 12 partiranno invece i lavori in viale Umberto, e sulla Buddi Buddi, dove il tratto di strada dal bar Graziella alla chiesetta di Zuari verrà chiuso al traffico che sarà deviato verso percorsi alternativi, come già segnalano i cartelli sistemati lungo da strada.

Anche in viale Umberto si tratterà di un intervento importante: al centro dei lavori il tratto dal mercato civico all’incrocio con viale Trieste, con una rivoluzione della circolazione. Ci vorrà un mese per concludere interamente i lavori. «Miglioreremo l’efficienza della strada che la funzionalità dei parcheggi, la cui capienza subirà un leggero incremento», dice Antonio Piu, assessore alle Politiche per le Infrastrutture della mobilità.

E questa settimana ruspe al lavoro per il collegamento tra via Meridda, nel quartiere di Li Punti, e via Domenico Millelire. «Con l’intervento in via Meridda risolviamo un’annosa situazione di degrado che gravava sul quartiere da oltre dieci anni – prosegue Piu –. Nel corso del 2018 siamo riusciti a recuperare risorse per migliorare la sicurezza e, più in generale, le condizioni di vita dei residenti». Intanto si lavora anche a Sant’Orsola. L’obiettivo, anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, è quello di rendere più agevole il passaggio dei mezzi di trasporto pubblico collettivo. E di regolamentare i parcheggi su entrambi i lati, evitando fenomeni di sosta selvaggia.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative