La Nuova Sardegna

Sassari

I festeggiamenti per san matteo 

A Chiaramonti si ride con l’imitatore Mezzancella

A Chiaramonti si ride con l’imitatore Mezzancella

CHIARAMONTI. Festeggiamenti alle porte in paese per il Santo Patrono, San Matteo Apostolo, che si celebra il 21 settembre. Il programma, organizzato dai Fedales del 1967 in collaborazione con...

19 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Festeggiamenti alle porte in paese per il Santo Patrono, San Matteo Apostolo, che si celebra il 21 settembre.

Il programma, organizzato dai Fedales del 1967 in collaborazione con parrocchia, Comune, Pro Loco, associazioni locali e popolazione, inizia la vigilia, giovedì 20 quindi, con la Santa messa delle 17 animata dal coro Doria che sarà celebrata sul monte del Castello medievale dei Doria un tempo sede dell’antica chiesa parrocchiale. Venerdì 21, festa patronale, la prima messa sarà alle ore 8,30 nella chiesa parrocchiale. Alle 16,30 la messa solenne in onore di San Matteo sarà presieduta dal parroco don Paolo Tirotto e animata dal Coro de Tzaramonte. Seguirà la processione per le vie del paese al seguito del simulacro del santo sul carro trainato dai buoi. Il corteo sarà accompagnato dai cavalieri di Chiaramonti, dal “Corpo bandistico Luigi Canepa” di Sassari, dalle launeddas e dai gruppi folk Santu Matheu de Tzaramonte, “Lungoni” di Santa Teresa, “Santa Lucia” di Buddusò e il gruppo mini folk “Santu Predu” di Nuoro. Per i festeggiamenti civili alle ore 21 in piazza Repubblica ci sarà l’esibizione dei ballerini di Chiaramonti e Porto Torres della scuola di ballo “Numero uno Sardegna” dei maestri Daniela e Debora. La serata sarà presentata da Azzurra Solinas.

Alle 23 fuochi d’artificio con lo spettacolo pirotecnico dei fratelli Massa. Durante la serata verranno estratti i biglietti vincenti della lotteria abbinata alla festa. Sabato 22 gran finale con lo spettacolo musicale pop rock del gruppo “Duas Karas”, le campionesse italiane di ballo latino americano e con l’atteso Antonio Mezzancella, giovane imitatore rivelazione degli ultimi tempi, tra i concorrenti del “Tale e Quale show” condotto su Rai Uno da Carlo Conti. (l.v.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative