La Nuova Sardegna

Sassari

caniga 

I residenti chiedono più attenzione

Denunciano disservizi e la presenza di vandali e spacciatori

02 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I residenti nella borgata di Caniga lamentano una serie di disservizi a partire dalla mancanza di un medico condotto, che nei mesi scorsi ha dovuto lasciare l’ambulatorio a causa di diversi problemi, e l’assenza dell’impiegato dell’ufficio anagrafe. Problemi che sono stati segnalati anche al sindaco Nicola Sanna che si è impegnato a risolvere con una soluzione provvisoria l’assenza dell’impiegato dell’ufficio anagrafe: per alcuni mesi un altro l’ufficio aprirà il martedì e il giovedì (tutto il giorno) in attesa che venga assegnato un impiegato a tempo pieno e a tempo indeterminato, vuoti in organico per i quali si sta procedendo con le assunzioni, impiegato che dovrebbe essere assegnato entro il mese di dicembre. Per quanto riguarda il medico condotto, il sindaco ha ricordato che questo è di competenza dell’Ats ma Nicola Sanna si è comunque impegnato a sottolineare ai vertici dell’azienda sanitaria la necessità di assegnare un nuovo medico a Caniga.

I residenti, però, denunciano altre criticità come l’aumento della presenza di spacciatori - soprattutto di notte - all’interno del parco giochi. Struttura peraltro presa di mira anche dai vandali che hanno divelto alcuni giochi e parte della pavimentazione dei giardini di Caniga.

Una soluzione, propongono i residenti della borgata, potrebbe essere il ripristino della recinzione così da consentire la chiusura serale «come avviene in tutti i parchi» che ricordano anche il problema delle perdite d’acqua dalle fontanelle.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative