La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, ruba la borsa in un negozio: inseguita da un cliente che recupera la refurtiva

Sassari, ruba la borsa in un negozio: inseguita da un cliente che recupera la refurtiva

La donna è stata denunciata dalla polizia locale

04 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una donna in fuga con la borsa appena rubata in un negozio di via Brigata Sassari. Un cliente che la insegue per le stradine del centro storico (passando per via Turritana e via Arborea), alla fine la raggiunge e recupera la refurtiva che si incarica personalmente di restituire ai titolari del negozio. É accaduto l’altro giorno e proprio grazie a una di quelle che vengono definite “sentinelle della legalità”, la polizia locale ha avviato e chiuso a tempo di record le indagini denunciando in stato di libertà per furto con destrezza una donna sassarese di 37 anni con precedenti specifici.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.17318544:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17318544:1653506846/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Utilizzando le informazioni dei testimoni e visionando le immagini registrate dalle telecamere (che anche questa volta si sono rivelate fondamentali) gli agenti guidati dal comandante Gianni Serra sono riusciti prima a identificare la donna che poi è stata accompagnata negli uffici del comando e denunciata.

La 37enne, profittando di un attimo di distrazione della commessa si era impossessata della borsa eposta nel negozio di via Brigata Sassari e poi era scappata a piedi. L’azione era stata però notata da un cliente - anche lui sassarese - che non ha esitato a lanciarsi all’inseguimento della donna. da via Brigata Sassari per via Turritana e via Arborea dove la 37enne è stata raggiunta e costretta a lasciare la borsa che è stata quindi recuperata e restituita.

Sono in corso ulteriori indagini da parte della polizia locale per accertare eventuali ulteriori responsabilità della donna in altri furti messi a segno con caratteristiche analoghe realizzati negli ultimi giorni in città. Anche in questo caso potrebbero rivelarsi utili le registrazioni delle telecamere.
 

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative