La Nuova Sardegna

Sassari

verso il voto 

Alessandra Giudici entra nell’Upc

Comitato provinciale del partito per preparare le elezioni

14 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Scalda i motori l’Upc in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. E rimpolpa le sue fila con ingressi di peso: l’ex Presidente della provincia Alessandra Giudici e il vice presidente nazionale e regionale dell’associazione “50&PIÙ” Bastianino Casu. Nuovi ingressi presentati nel comitato provinciale del movimento politico, svoltosi nei giorni scorsi nella sede cittadina di viale Umberto 90.

Nel comitato, allargato ai rappresentanti della società civile, si è discusso delle candidature ed alleanze che si dovranno chiudere in particolare per le Regionali e per il rinnovo dei consigli comunali di Sassari, Alghero e Sorso, oltre che alla situazione organizzativa del movimento.

«La discussione molto partecipata – spiega una nota – ha offerto interessanti spunti di riflessione su quello che è stato fatto in Regione, in particolare è stato posto l’accento sul lavoro encomiabile svolto dalla nostra rappresentante in giunta regionale, l’assessora all’Industria Maria Grazia Piras e dai nostri consiglieri regionali Antonio Gaia e Pierfranco Zanchetta. Inoltre, particolarmente apprezzato l’impegno della nostra assessora alla Cultura e Turismo del Comune di Sassari Manuela Palitta e del nostro consigliere Rino Tedde».

Numerosi gli interventi: quello del segretario provinciale Giovanni Ledda, del suo vice Gianni Cherchi, del segretario cittadino Piergiorgio Poddighe e del consigliere Rino Tedde. Hanno poi preso la parola Alessandra Giudici, Bastianino Casu e l’imprenditore Franco Corda di Tula.

La decisione unanime è stata quella di dare il via al confronto con gli altri partiti e movimenti politici per discutere di programmi e coalizioni in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative