La Nuova Sardegna

Sassari

programmazione territoriale 

A Bonorva la firma dell’intesa tra Regione e diciotto Comuni

A Bonorva la firma dell’intesa tra Regione e diciotto Comuni

BONORVA. Venerdì, alle 16, nel salone delle conferenze nel parco comunale della tenuta Mariani, su convocazione dell’assessore regionale della Programmazione Raffaele Paci, si riuniranno i...

16 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Venerdì, alle 16, nel salone delle conferenze nel parco comunale della tenuta Mariani, su convocazione dell’assessore regionale della Programmazione Raffaele Paci, si riuniranno i responsabili dell’Unione dei Comuni del Meilogu,Silvano Arru, del Villanova, Quirico Meloni, ed i sindaci di diciotto Comuni che costituiscono l’istituzione territoriale, (tredici appartenenti all’Unione del Meilogu e cinque al Villanova). Saranno presenti anche Salvatore Masia, referente politico del territorio, Michele Angius, referente tecnico del progetto, Gavino Sini, presidente della Camera di Commercio di Sassari, monsignor Giancarlo Zichi, dell’arcidiocesi di Sassari, referente del progetto “100 chiese”, don Paolo Sechi, referente del progetto “100 chiese” della diocesi di Alghero, e Giammario Senes, presidente del Gal del Logudoro Goceano. Con i rappresentanti di enti pubblici, imprese e società parteciperanno a un tavolo interparternariale per la presentazione del progetto di programmazione e sviluppo territoriale delle due Unioni, denominato “Pro Te”.

Un incontro che chiude un iter iniziato il 21 luglio 2017, a Cheremule, quando l’assessore Paci comunicò l’approvazione della manifestazione d’interessi congiunta che faceva capo all’aggregazione territoriale del Meilogu e del Villanova. Venerdì, dopo l’intervento del sindaco di Bonorva, Massimo D’Agostino e dell’assessore Paci, sarà illustrato il percorso che, in quindici mesi d’interventi e concertazioni, ha portato allo sviluppo concreto di un progetto condiviso e alla ripartizione delle risorse riservate ai Comuni. L’elaborazione del progetto si è avvalsa dell’opera della società PiCo che ha raccolto in un importane documento il piano degli obiettivi e interventi, da realizzare nei prossimi tre anni per creare nuove opportunità di sviluppo territoriale ed esperienze di collaborazione tra territorio Seguirà la firma del protocollo d’intesa del progetto “Pro Te”.

Emidio Muroni

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative